Avviso ai clienti

MODIFICA UNILATERALE LINKEM SENZA LIMITI RICARICABILE


A partire dal 1°luglio 2025, le Condizioni Generali di Contratto relative all’offerta “Linkem Senza Limiti Ricaricabile” subiranno una variazione unilaterale. La modifica riguarda il primo comma dell’art. 12, che verrà modificato come segue: “12.1 Il Contratto decorrerà dalla data della sua conclusione come definita dall’art. 3 e cesserà trascorsi 4 (quattro) mesi dal giorno di esaurimento dell’ultima ricarica”.


La modifica unilaterale delle condizioni generali di contratto diverrà efficace decorsi 30 giorni dalla ricezione dell’avviso di variazione; i clienti che non intendano aderire alla variazione potranno esercitare il diritto di recedere dal contratto – senza alcun onere - entro 60 giorni dall’avvenuta comunicazione di modifica delle condizioni contrattuali, informando Tiscali Italia S.p.A. tramite una delle seguenti modalità:


  1. E-mail all’indirizzo cessazioneservizio@tiscali.com: è necessario allegare una fotocopia del documento d’identità dell’intestatario del contratto e l’apposito modulo, compilato e firmato, scaricabile sul sito www.linkem.com nella sezione Supporto – Contratti e Moduli
  2. Area Clienti MyLinkem: cliccare sull’icona presente alla voce Stato contratto in home page
  3. Punto vendita autorizzato: consegnare al rivenditore una fotocopia del documento d’identità dell’intestatario del contratto e l’apposito modulo, compilato e firmato Raccomandata A/R a Tiscali Italia S.p.A. – Servizio Linkem – Ufficio Amministrativo - Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari (BA): inviare una fotocopia del documento d’identità dell’intestatario del contratto e l’apposito modulo, compilato e firmato

In caso di esercizio del diritto di recesso l’apparato dovrà essere restituito a Tiscali perfettamente integro, seguendo le istruzioni reperibili qui: Come restituire gli apparati | Linkem. In caso di mancata restituzione dell’apparato ovvero nel caso in cui il Cliente non ne abbia consentito il ritiro entro 30 giorni dalla disattivazione del servizio, Tiscali avrà la facoltà di addebitare al Cliente l’importo di Euro 100 per ogni apparato fornito. Esclusivamente per i Servizi 4G erogati tramite apparati, forniti da Tiscali in comodato d’uso - modello: WLTGG-122/ WLTGG-123/WLTGG-127/ WLTXFSQ 102N/ WLTCS-106X/ WLTMS-110/ WLTSS-114 - i citati apparati diventeranno di proprietà del Cliente a tutti gli effetti di legge al momento della cessazione del Contratto, anche in caso di recesso.


In caso di mancato recesso entro il sopraindicato termine di 60 gg, le modifiche comunicate al Cliente si intenderanno accettate. I clienti interessati dalla modifica ne riceveranno comunicazione personalizzata.


CARTA DEI SERVIZI ANNO 2022


Linkem ti invita a prendere visione della nuova Carta dei Servizi presente sul sito Linkem nella sezione “Trasparenza”.

Clicca qui per consultare la versione aggiornata.

 

MODIFICA ALLE CONDIZIONI CONTRATTUALI: OFFERTA LINKEM START MEGA PROMO

Linkem avvisa la propria clientela residenziale con offerta Linkem Start Mega Promo dell’invio nella InBox dell’Area Clienti e via e-mail di una comunicazione di modifica delle Condizioni Generali di Contratto.
Con l'obiettivo di offrire il miglior servizio possibile ai nostri clienti, Linkem informa che, a seguito di un aggiornamento delle condizioni dell’offerta Linkem Start Mega Promo, a partire dal 01/12/2020, il numero di GIGA di traffico mensile alla massima velocità, incluso nell’offerta, aumenta passando da 200 a 930 GB.
I Clienti che non dovessero accettare la modifica sopra riportata potranno esercitare il diritto di recesso entro il 31/12/2020, senza costi di disattivazione o penali, tramite una delle seguenti modalità:

  1. 1. Inviando una comunicazione avente come oggetto “Recesso per modifica unilaterale delle condizioni generali di contratto” unitamente ad una copia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità: 
    raccomandata a/r indirizzata a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo, Strada Provinciale Bari - Modugno, 1 70132 Bari;
    e-mail all’indirizzo cessazioneservizio@tiscali.com;
    fax al numero 080/5622090; 
  2. 2. Telematicamente accedendo all’Area Clienti “MyLinkem” presente sul sito Linkem.


La presente comunicazione è riservata ai clienti con offerta Linkem Start Mega Promo che hanno sottoscritto l’offerta entro il 30/11/2020.

EMERGENZA COVID-19 – INFORMAZIONI UTILI

In questo delicato momento in cui l'emergenza sanitaria sta incidendo profondamente sulla vita di tutti noi, il servizio di connessione internet è uno strumento fondamentale che consente di restare a casa sempre connessi. In questa fase, Linkem raccomanda ai propri clienti di utilizzare in preferenza, da casa, l'accesso da rete fissa - anche in wi-fi - per il collegamento ad internet al fine di non sovraccaricare la rete mobile nazionale.

Ricordiamo, inoltre, ai nostri clienti che è possibile utilizzare le modalità di pagamento online, senza necessità di uscire di casa, in particolare: 

Clienti con offerta in abbonamento – per verificare le modalità di pagamento del Conto Linkem clicca qui
Clienti con offerta prepagata – per effettuare una ricarica online dall’Area Clienti MyLinkem consulta qui la guida alla ricarica

Per ricevere maggiori informazioni o supporto è possibile contattare l’Assistenza Clienti gratis ai numeri 800 546 536 per i Clienti Privati e 800 487 078 per i Clienti Business oppure tariffati secondo il proprio piano telefonico ai numeri 06 94444 per i Clienti Privati e 080 8888 per i Clienti Business. I nostri operatori sono a disposizione tutti i giorni dalle 08:00 alle 21:00.